BEA ricerca, sviluppa e integra costantemente le tecnologie più recenti nei nostri prodotti per creare una gamma diversificata di soluzioni di rilevamento per le applicazioni pedonali, industriali, dei trasporti e della sicurezza.
I nostri sensori migliorano comfort, sicurezza e accessibilità, snellendo al tempo stesso i flussi pedonali e veicolari nelle varie applicazioni, in tutto il mondo.
Inoltre, collaboriamo con gli OEM, ovvero i produttori di apparecchiature originali, nei mercati chiave per assicurare l’eventuale integrazione dei nostri sensori, dispositivi “knowing act” e altre soluzioni nelle loro apparecchiature.
Le soluzioni di rilevamento BEA sono progettate per soddisfare le esigenze di sei mercati specifici: soluzioni di rilevamento pedonale, soluzioni di automazione industriale, soluzioni per il trasporto pubblico, soluzioni di rilevamento veicoli, soluzioni di sicurezza e accesso. Usiamo le nostre competenze per fornire sensori di movimento, presenza e protezione per varie applicazioni in strutture pubbliche quali aeroporti, parcheggi, trasporti pubblici, centri commerciali e magazzini.
Le nostre versatili soluzioni di rilevamento sono progettate per “peace of mind” mediante la realizzazione di:
• Tecnologia di rilevamento precisa e affidabile
• Design di prodotti che si integrino senza sforzo in qualsiasi applicazione
• Soluzioni facili da installare, per risparmiare tempo e risorse preziose
• Supporto di qualità da parte dei nostri team tecnici, vendite e assistenza clienti
Negli spazi commerciali, i sensori BEA incrementano l’accessibilità all’interno, all’esterno e attraverso il negozio. In più, questi sensori sono utili per proteggere i clienti e le attrezzature in ambienti dall’attività convulsa. I sensori BEA considerano anche le strategie di risparmio energetico e di costi del negozio, riducendo i falsi rilevamenti e rifiutando il traffico parallelo, limitando il numero di aperture della porta. Inoltre, le soluzioni di conteggio delle persone aiutano i commercianti ad avere una migliore comprensione dei flussi di traffico nei loro negozi, migliorandone la capacità di ordinare, distribuire e vendere prodotti
Nelle applicazioni ospedaliere e sanitarie, le soluzioni BEA svolgono un ruolo fondamentale nel soddisfare i severi requisiti di accessibilità e igiene. I sensori d’attivazione e le piastre a spinta touchless riducono efficacemente la diffusione dei germi all’interno degli ospedali, dalle porte d’ingresso alle sale operatorie. I sensori contribuiscono inoltre a migliorare l’accessibilità degli utenti in condizioni di salute e mobilità ridotte. Gli ospedali sono tra l’altro soggetti a regolamenti non applicabili in altre strutture pubbliche e le soluzioni BEA contribuiscono al soddisfacimento di tali regolamenti.
Gli aeroporti traggono grandi vantaggi dalla tecnologia di rilevamento, per via dell’enorme volume di passeggeri e delle sfide poste da rigide misure di sicurezza. I sensori sono utilizzati per il controllo degli accessi e la protezione pedonale, contribuendo al tempo stesso a rendere sicure le zone ad accesso limitato e a snellire le operazioni critiche all’interno di un ambiente dall’attività convulsa.
I processi di magazzino sono costantemente esaminati per migliorarne produttività e sicurezza. Con i sensori BEA è possibile attivare, sorvegliare e proteggere le porte ad alta velocità, le rampe di carico e le altre porte industriali in questi ambienti dall’attività convulsa. I sensori possono essere utilizzati anche per proteggere i macchinari, le persone e l’inventario in tutto il magazzino. I sensori BEA contribuiscono al miglioramento del consumo energetico del magazzino, mediante la gestione efficace del tempo in cui la porta resta aperta, come anche dell’altezza d’apertura della porta.
All’interno degli spazi aziendali, i prodotti BEA per il controllo e la sicurezza degli accessi possono essere utilizzati per incrementare la protezione e l’accessibilità dei dipendenti. I sensori possono venir collegati ai sistemi di sicurezza dell’edificio o utilizzati per controllare l’accesso dei dipendenti. Le tastiere, i sensori REX (richiesta d’uscita) e i dispositivi di blocco contribuiscono a migliorare la protezione e le operazioni negli ambienti di lavoro.
VG017
il primo prodotto in una gamma di sensori Doppler a microonde per i sistemi di funzionamento porte.
CD
Nuova gamma di sensori d’apertura dotati di microprocessore ed elaborazione digitale dei segnali.
MAGIC SWITCH
interruttore a microonde senza contatto.
EAGLE
una gamma di sensori di piccole dimensioni telecomandati con antenna planare.
ACTIV8
il primo sensore che abbina le funzioni d’apertura e protezione.
FALCON
sensore combinato per porte industriali.
4SAFE
Sensore di sicurezza per porte battenti e girevoli.
LZR
Lancio di una gamma di prodotti basati su tecnologia LASER applicata alle porte automatiche pedonali e industriali oltre che per applicazioni di barriere e cancelli.
GAMMA IXIO
Rilevatore a doppia tecnologia per porte scorrevoli e porte industriali.
LZR®-FLATSCAN SW
Rilevatore di sicurezza installato sull’anta della porta a battente che protegge tutta l’anta e anche la zona cerniere.
LZR®-WIDESCAN
Rilevatore laser per apertura, per sorveglianza di zona e per protezione in ambienti industriali. Utilizzabile anche come soluzione senza contatto al posto del cordino.
LZR®-SIGMA
Rilevatore laser per conteggio persone. La soluzione é fornita con una piattaforma di gestione dati e con un app mobile.
LZR®-FLATSCAN 3D SW
Il primo rilevatore volumetrico ideato appositamente per le porte battenti. Il campo di rilevazione 3D garantisce una copertura totale dell’anta, dell’area di cesoiamento e del bordo primario della porta.
MAGIC SWITCH CHROMA
Rilevatore di apertura senza contatto per porte automatiche. Un movimento della mano davanti al sensore apre la porta, completamente senza contatto.
EAGLE ARTEK
Il primo sensore di apertura con Artek inside, l’antenna digitale attiva di BEA.
ORASCAN
Il primo sensore di sicurezza e apertura per porte scorrevoli, che combina le tecnologie radar e laser.