Sensore di apertura e presenza per porte automatiche industriali
DETECTION FIELD
Zona di rilevazione
L’IXIO-D INDUS abbina due tecnologie, radar e infrarossi attivi, per un doppio obiettivo: apertura e protezione. Il campo radar Artek inside rileva ogni movimento in avvicinamento alla porta, mentre la tecnologia a infrarossi registra la presenza di persone e oggetti nell’area vicina alla zona di chiusura della porta stessa.
L’area di rilevazione del radar é ampia e regolabile. Il sensore é la soluzione ideale per aprire la porta ai carrelli elevatori ed altri tipi di veicoli, evitandone l’impatto con la porta.
Due tende spot infrarossi ad alta densità forniscono una rilevazione di presenza molto precisa, vicino alla soglia. Disposta su ambo i lati della porta, la protezione volumetrica supplementare riduce il tempo di apertura e di chiusura della porta.
4 spot infrarossi, visibili al suolo durante la configurazione per facilitare il posizionamento della prima tenda.
Grazie allo schermo LCD, il sensore si configura in pochi clic.
Sono servite molte ore di ricerca, sviluppo e test creare e mettere a punto la tecnologia Artek. Grazie al know-how dei nostri ingegneri, questa antenna digitale attiva porta il rilevamento del movimento a un livello superiore. Il design robusto e sostenibile, l’elettronica all’avanguardia e il software garantiscono precisione, affidabilità e maggiore flessibilità.
Tutti i sensori IXIO con cavi standard saranno forniti con il nuovo codice colore del cablaggio, più universale e facile da usare.
I nostri tecnici spiegano i cambiamenti in un breve video.