BEA è un produttore leader di soluzioni di rilevamento per sistemi di porte automatiche. L’azienda fu fondata nel 1965 e la sua sede principale è situata a Liegi, in Belgio. BEA dispone inoltre di uffici negli Stati Uniti, Giappone e Cina e i nostri prodotti si trovano in tutto il mondo.
Il successo nel mercato delle applicazioni pedonali e i rapidi avanzamenti nella tecnologia hanno stimolato la crescita di BEA in nuovi mercati, tanto che oggi offriamo anche una linea completa di soluzioni per il controllo, la protezione e la sicurezza degli accessi per i segmenti industriali, della sicurezza e dei trasporti.
Nel guardare avanti, BEA continua a progettare e sviluppare soluzioni per nuove applicazioni quali quelle per il conteggio dei veicoli.
In cooperazione con il settore, BEA sviluppa soluzioni di rilevamento destinate a incrementare le prestazioni delle attrezzature automatiche e a migliorare il comfort e la sicurezza degli utenti.
In tutto il mondo, BEA impiega quasi 600 persone entusiaste e capaci che dedicano il proprio tempo, talento ed energie al progresso del marchio. Dalla progettazione, realizzazione e produzione fino alle vendite e all’assistenza post-vendita, il team BEA si impegna strenuamente a offrire ai clienti il massimo grado di soddisfazione, sia con i nostri prodotti, sia mediante il supporto fornito.
Dal 2002, BEA è entrata a far parte di Halma, holding globale con sede nel Regno Unito. Le aziende possedute da Halma realizzano prodotti e servizi per i mercati relativi ai settori della salute, della sicurezza e dell’ambiente. BEA opera nell’ambito dell’Infrastructure Sensors Division (divisione dei sensori per infrastrutture) di HALMA plc.
Fernand Van Genechten costituisce la società Bureau d’Electronique Appliquée con l’obiettivo di sviluppare progetti elettronici per le applicazioni industriali.
BEA riceve l’Oscar per le esportazioni del governo belga.
Apertura dell’affiliata americana: BEA, Inc. a Pittsburgh negli USA
Apertura del reparto B.E.R. (Belgian Electronic Research, ricerca elettronica belga).
Apertura della prima affiliata asiatica: BEA Electronics a Pechino in Cina.
Apertura delle nuove affiliate asiatiche: BEA Japan a Tokyo in Giappone. BEA HK Ltd a Hong Kong.
Integrazione di BEA nel gruppo britannico HALMA.
Costituzione di SENSORIO®, reparto dedicato ai mercati oltre il settore porte.
Costituzione di un reparto industriale per le porte industriali.
ISO 9001: 2008 certificazione
BEA festeggia il 50mo anniversario.
La BEA suddivide le soluzioni in sei attività principali.